Warranty conditions/Condizioni di Garanzia

CONDIZIONI DI GARANZIA

Ogni scacchiera e/o altro dispositivo prodotto e commercializzato da Inventhio Srl con sede in via A. Pacinotti, 43 40141 Bologna (BO) partita iva 03660471206, sul sito www.certabo.com è garantito da difetti di fabbricazione nel materiale e nella lavorazione.

Per i prodotti di produttori terzi semplicemente rivenduto sul sito www.certabo.com fanno fede le condizioni di garanzia del produttore terzo.

Al momento della vendita di ogni singolo prodotto, sui documenti fiscali emessi (fattura, scontrino fiscale, documento di trasporto), devono essere riportati il modello della scacchiera ed altre informazioni accessorie.

Vi suggeriamo di conservare i documenti fiscali emessi all’atto della vendita all’interno del libretto di istruzioni, per poterli reperire facilmente in caso di necessità, e di conservare gli stessi per i periodi di tempo di seguito indicati. Tali documenti costituiscono, infatti, elemento essenziale per potersi avvalere della garanzia applicata ai nostri prodotti.

In conformità alla legge, la nostra Società applica le seguenti garanzie:

  • Diritto di recesso

Inventhio S.r.l, attenendosi a quanto disposto dal Codice del Consumo, prevede la facoltà di esercitare il diritto di recesso sugli acquisti effettuati sul proprio sito entro il termine di 14 (QUATTORDICI) giorni dal ricevimento della merce da parte del cliente.

Per esercitare tale diritto il cliente è tenuto a comunicarne l’intenzione via posta elettronica all’indirizzo info@certabo.com senza specificarne il motivo. Il cliente è tenuto a seguire le istruzione che riceverà, sempre a mezzo posta elettronica, per il corretto espletamento della pratica e la riconsegna della merce. La merce deve pervenire all’indirizzo che verra comunicato.

esclusivamente a mezzo corriere espresso. Le spese di spedizione, ad esclusione di alcuni casi preventivamente concordati, sono a carico del cliente.

Inventhio Srl si riserva di controllare l’integrità della merce ricevuta e di rimborsare l’importo speso dal cliente comprensivo di spese di spedizione entro 14 giorni lavorativi sulla medesima forma di pagamento utilizzata.

Nel caso in cui la merce non pervenisse integra Inventhio Srl ne darà opportuna comunicazione al cliente il quale avrà facoltà di concordare un rimborso inferiore (svalutazione della merce per danneggiamento), di farsi riconsegnare la merce (con aggravio delle spese di spedizione) oppure nel caso la responsabilità fosse di terze parti (corriere) chiederne il rimborso a quest’ultime. Inventhio Srl nel caso in cui dovesse ricevere pacchi non integri o colli mancanti provvederà ad accettare con riserva di controllo.

  • la GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’,

prevista dall’articolo 132 del Codice del Consumo, della durata di 24 MESI. Tale garanzia spetta ai soli Consumatori (ossia, ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, “le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”) per tutti i prodotti acquistati con normale ricevuta/scontrino fiscale;

  • la GARANZIA PER VIZI,

prevista dall’articolo 1495 del Codice Civile, della durata di 12 MESI. Tale garanzia spetta a tutti gli operatori professionali, ossia a quegli utilizzatori finali dotati di partita iva (società di persone o di capitali, ditte individuali, imprese artigiane, liberi professionisti ecc ) che utilizzano il prodotto per scopi professionali e che acquistano il prodotto con fattura fiscale.

 

Le garanzie sopra indicate non comprendono:

Riparazioni effettuate da personale non autorizzato dalla nostra Società; manomissioni/smontaggio/modifiche; uso non corretto e abuso.

Il difetto che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 30 giorni. Se entro il termine massimo di 60 giorni Inventhio Srl  non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).

INTERVENTO DI RIPARAZIONE IN GARANZIA

Per quanto concerne l’intervento di riparazione in garanzia, per difettosità accertabile, il cliente munito di  documento attestante l’acquisto (ddt/bolla – fattura – scontrino fiscale – documento equipollente riportanti modello ed altri eventuali dati accessori della scacchiera  può denunciare il difetto del prodotto acquistato:

            inviando una comunicazione scritta tramite la sezione "Contattaci" oppure

            inviando una email a info@certabo.com

 indicando il vizio del prodotto

Attendere il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) identificativo della pratica, che sarà comunicato da Inventhio Srl, e preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente ed accludendo ogni accessorio, il manuale di istruzione e tutto quanto contenuto in origine nell'imballo del prodotto ed indicando sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR).

Il trasportatore contatterà il Cliente per concordare il ritiro del prodotto (l'irreperibilità telefonica del Cliente ritarderà il ritiro del prodotto).

Inventhio Srl provvederà alle necessarie verifiche e provvedere alle eventuali riparazioni presso il proprio centro di assistenza o altr centri di assistenza tecnico autorizzato.

Cosa accade qualora il Centro di Assistenza Tecnica non risconti il difetto di conformità?

Se il difetto lamentato non fosse riscontrato, Inventhio Srl comunicherà l’esito della verifica  Cliente. In tal caso, restano a carico del Cliente le eventuali spese di trasporto e diagnosi del difetto richieste dal C.A.T

INTERVENTO DI RIPARAZIONE FUORI GARANZIA

Per quanto concerne l’intervento di riparazione non in garanzia,  il cliente può denunciare il difetto del prodotto acquistato in qualunque momento:

            inviando una comunicazione scritta tramite la sezione "Contattaci" oppure

            inviando una email a info@certabo.com

Indicando il difetto del prodotto

Attendere il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) identificativo della pratica, che sarà comunicato da Inventhio Srl, e preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente ed accludendo ogni accessorio, il manuale di istruzione e tutto quanto contenuto in origine nell'imballo del prodotto ed indicando sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR).

Il cliente provvederà all’invio del prodotto al centro di assistenza tecnica di Inventhio Srl all’indirizzo che verra comunicato.

Inventhio Srl comunicherà l’esito della verifica  Cliente, il quale potrà decidere se effettuare o meno la riparazione a proprie spese. In tal caso, restano a carico del Cliente le eventuali spese di trasporto per spedizioe e reso e diagnosi del difetto richieste.

In caso di accettazione del preventivo di riparazione, Inventhio Srl provvederà alle eventuali riparazioni presso il proprio centro di assistenza o altr centri di assistenza tecnico autorizzato

Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni di garanzia sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.

Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del foro di Bologna.

 

English

Warranty Return and Refund Policy

Warranty

All chessboards and accessory manufactured and sold by Inventhio Srl a company registered in Italy at Via A. Pacinotti, 43 40141 Bologna (BO) are supplied with 2 years warranty to consumer customer and is Non transferable with original customer only. The warranty is 1 year for business customers.

Customer has rights to return goods without giving any reason within 14 days  from purchase and full refund will be  given including the original shipping costs. To be eligible for a full refund, your item must be unused and returned in the same condition that you received it. It must also be in the original packaging.

Any customer wishing to return unused new sealed goods for a refund after 14 days but  within 30 days from date of purchase please note there is a 20% restocking fee. No return is possible after 30 days from purchase day.

To complete your return, we require a receipt or proof of purchase and must be authorised with an RMA number

If a fault arises in first 30 days that cannot be resolved easily we will provide collect with our courier and replace the hardware, for the balance of the 2 year (1 year for business customers) warranty we supply parts and you fit them. If you want to upgrade to a whatever happens warranty we will collect and replace your machine old for new.

We are happy to carry out service repairs for your chessboard during warranty period.  

Any hardware that has any physical customer modification on it or firmware will invalidate any warranty from Inventhio Srl.

Please note; no refunds are applicable to any software.

Returns

All returns must be authorised with an official RMA number prior to shipping, unauthorised returns may not be accepted.

Buyer is responsible for all shipping charges and goods in transit insurance, no refunds on shipping are applicable. Inventhio Srl cannot be held responsible for products that arrive back damaged due to products not being shipped back in original packaging. Items purchased within 30 days deemed faulty will be exchanged like for like, any item that is faulty after 30 days is covered under manufacturer warranty to be repaired or replaced at the manufacturer discretion.

Refunds (if applicable) Once your return is received and inspected, we will send you an email to notify you that we have received your returned item. We will also notify you of the approval or rejection of your refund. If you are approved, then your refund will be processed, and a credit will automatically be applied to your credit card or original method of payment, within a certain amount of days. Late or missing refunds (if applicable) If you haven’t received a refund yet, first check your bank account again. Then contact your credit card company, it may take some time before your refund is officially posted. Next contact your bank. There is often some processing time before a refund is posted. If you’ve done all of this and you still have not received your refund yet, please contact us at:

Email: info@certabo.com

Phone +39.051.02.16.844

Exchanges (if applicable) We do not replace items if they are customer damaged.

Shipping

To return your product, you should first contact us and get your return authorised with an RMA number. You should then mail your product to the address provided by Inventhio Srl  on RMA module.You will be responsible for paying for your own shipping costs for returning your item. Shipping costs are non-refundable. If you receive a refund, the cost of return shipping will be deducted from your refund. Depending on where you live, the time it may take for your exchanged product to reach you, may vary. If you are shipping an item over 50 euro you should consider using a trackable shipping service or purchasing shipping insurance. We don’t guarantee that we will receive your returned item.

Items outside Warranty period 

Items outside warranty period can be returned at any time previously contacting us at info@certabo.com stating nature of the problem, we will evaluate the necessary intervention and we will communicate the required activity to customer who can decide to proceed or not  Parts will be invoiced and labour will be charged at 35€  per hour outside warranty period as well as all necessary costs for returning the goods to the customer.